Home / FAQ

Insieme per la scuola

A partire dal 15 aprile e fino al 26 maggio 2024 nei punti vendita a insegna Conad che espongono il materiale pubblicitario, ogni 20 euro di spesa, ottieni i bollini per richiedere i premi con i personaggi del mondo di Harry Potter e accumuli i buoni Insieme per la Scuola utili a richiedere i premi del Catalogo 2024.

Tutti i punti vendita che espongono il materiale pubblicitario dell'iniziativa. Puoi cercare il punto vendita più vicino cliccando qui.

Puoi portare i buoni in una delle scuole primarie o secondarie di primo grado che si sono iscritte a Insieme per la Scuola e che partecipano alla raccolta.
ATTENZIONE: non è necessario consegnare i buoni alla scuola, chiunque può utilizzare l’APP Insieme per la Scuola 2024 gratuita per assegnare i propri buoni alla scuola scelta.

Conad mette a disposizione della scuola un’APP Insieme per la Scuola 2024 gratuita con cui caricare i buoni all’interno dell’area riservata del sito. Una volta scaricata l’APP, sarà sufficiente leggere i codici a barre sul retro del buono. Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Vi ricordiamo che l’APP è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuita.

Certo! L’APP Insieme per la Scuola 2024  è gratuita.

L'iniziativa si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e paritarie.

Ogni scuola può organizzarsi come preferisce, generalmente il Dirigente Scolastico incarica un insegnante o un responsabile amministrativo di coordinare il progetto.

L'iscrizione deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere direttamente la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

No, le scuole già iscritte a Scrittori di Classe vengono automaticamente iscritte alla raccolta buoni Insieme per la Scuola. Codice meccanografico e password, utili per l’accesso all’area riservata del sito, sono state inviate tramite e-mail all’indirizzo istituzionale della scuola.

Sì, l'iniziativa è completamente gratuita: basta iscriversi, raccogliere i buoni Insieme per la Scuola e richiedere i premi scelti dal relativo catalogo.

No, è possibile caricare i buoni Insieme per la Scuola solo se la scuola è iscritta al progetto.

Clicca su Catalogo o scarica qui il catalogo in formato PDF.

Sì, i premi saranno consegnati alle scuole in forma completamente gratuita.

Certo! I plessi del medesimo istituto comprensivo potranno scambiarsi i buoni tramite la funzione “Dona buoni” all’interno dell’area riservata del sito.

I buoni verranno attribuiti al plesso: una volta effettuata l'iscrizione, il plesso troverà nella sua area riservata un credito di buoni virtuali di Scrittori di Classe, corrispondente al numero di classi che hanno partecipato al concorso.

Sì, la funzione “Dona i buoni” consente ad una scuola di donare sia i buoni ricevuti dalle famiglie sia i buoni virtuali omaggio.

Semplice: ciascuna scuola potrà richiedere il premio desiderato nell’apposita sezione all’interno della propria area riservata del sito www.insiemeperlascuola.conad.it. Vi ricordiamo che non è richiesto l’invio di alcun modulo d’ordine cartaceo poiché la richiesta sarà gestita direttamente online.

I buoni potranno essere caricati e ordinati entro il 30 giugno 2024.

I prodotti verranno consegnati nel minor tempo possibile. La scuola riceverà un'email alla partenza dei premi dal magazzino.

Al momento della consegna dei premi la scuola dovrà contare i colli e controllare che il numero corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto. La scuola dovrà sempre firmare con riserva di controllo e indicare il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto che sarà restituita al corriere.

La scuola deve aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800-597622 o mandare un'email a info@insiemeperlascuola.it ENTRO 8 GIORNI dalla data di consegna. Decorso tale periodo, la scuola perde il diritto di sostituzione o riparazione del prodotto e dovrà contattare il relativo centro assistenza. In caso di malfunzionamento o guasto di un prodotto, la scuola potrà contattare il numero verde 800-597622 o scrivere a info@insiemeperlascuola.it. Potrà usufruire della garanzia solo se in possesso della bolla di consegna. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800-597622 o scrivendo a info@insiemeperlascuola.it.