Home / Chi Siamo

IMPEGNO CONCRETO PER LA SCUOLA

Con l’iniziativa Insieme per la Scuola, Conad alimenta in modo ancora più significativo il suo impegno a sostegno delle scuole italiane, con la consapevolezza che si tratta di un investimento sul più importante patrimonio del Paese: i giovani e il loro futuro.
Un progetto importante per un gruppo leader della moderna distribuzione, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.
L’iniziativa nasce per dotare di attrezzature informatiche e multimediali le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie, coinvolgendo gli alunni e le loro famiglie in una raccolta punti. Il meccanismo è molto semplice: a fronte della spesa effettuata, i clienti ricevono un buono da consegnare all’istituto scolastico preferito. Raccogliendo i buoni Insieme per la Scuola, nei punti vendita che espongono il materiale pubblicitario, le scuole possono richiedere gratuitamente le attrezzature presenti nel catalogo premi. I punti vendita aderenti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e hanno le insegne Conad, Conad City, Margherita, Spazio Conad e Conad Superstore.

In seno a Insieme per la Scuola, nel 2014 ha preso avvio Scrittori di Classe, un progetto che unisce il piacere della lettura e della scrittura creativa con l’esigenza di diffondere temi di grande importanza e attualità. Scrittori di Classe è un’iniziativa che vuole valorizzare le idee dei ragazzi e dei loro insegnanti, proponendo stimoli sempre diversi, e permettendo a Conad di far parte della comunità con un ruolo attivo e responsabile. Di volta in volta il progetto si è rinnovato e ha offerto a insegnanti e alunni un’esperienza stimolante e ricca di idee, volte a premiare il lavoro di squadra e ad approfondire le tematiche più attuali.
Un appuntamento ormai consolidato quello di Scrittori di Classe, e sempre più atteso, che ha visto coinvolti negli anni più di 200.000 classi, distribuito oltre 22 milioni di libri e 300 mila premi per un valore di 40 milioni di euro.

Conad è al fianco degli italiani da oltre 60 anni con un’offerta di qualità, convenienza e un modello originale di fare impresa e fare la spesa che ha conquistato le persone e le famiglie. Anche per questo, dal 2019 Conad è la prima insegna della grande distribuzione in Italia. Il suo modello d'impresa, d'altronde, è originale e innovativo: non solo offre la migliore esperienza possibile per quanto riguarda la spesa di tutti i giorni a tutti i Clienti, ma intende coinvolgere anche le Comunità attraverso il lavoro quotidiano dei propri Soci imprenditori che in quel territorio operano per il benessere di tutti.