Chi siamo

Impegno concreto per la scuola

Con l’iniziativa Insieme per la Scuola, Conad alimenta in modo ancora più significativo il suo impegno a sostegno delle scuole italiane, con la consapevolezza che si tratta di un investimento sul più importante patrimonio del Paese: i giovani e il loro futuro.
Un progetto importante per un gruppo leader della moderna distribuzione, giunto quest’anno alla dodicesima edizione.
L’iniziativa nasce per dotare di attrezzature informatiche e multimediali le scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie, coinvolgendo gli alunni e le loro famiglie in una raccolta punti. Il meccanismo è molto semplice: a fronte della spesa effettuata, i clienti ricevono un buono da consegnare all’istituto scolastico preferito. Raccogliendo i buoni Insieme per la Scuola, nei punti vendita che espongono il materiale pubblicitario, le scuole possono richiedere gratuitamente le attrezzature presenti nel catalogo premi. I punti vendita aderenti sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e hanno le insegne Conad, Conad City, Margherita, Spazio Conad e Conad Superstore.

In seno a Insieme per la Scuola, nel 2014 ha preso avvio Scrittori di Classe, un progetto che unisce il piacere della lettura e della scrittura creativa con l’esigenza di diffondere temi di grande importanza e attualità. Scrittori di Classe è un’iniziativa che vuole valorizzare le idee dei ragazzi e dei loro insegnanti, proponendo stimoli sempre diversi, e permettendo a Conad di far parte della comunità con un ruolo attivo e responsabile. Di volta in volta il progetto si è rinnovato e ha offerto a insegnanti e alunni un’esperienza stimolante e ricca di idee, volte a premiare il lavoro di squadra e ad approfondire le tematiche più attuali.
Un appuntamento ormai consolidato quello di Scrittori di Classe, e sempre più atteso, che ha visto coinvolti negli anni più di 200.000 classi, distribuito oltre 22 milioni di libri e 300 mila premi per un valore di 40 milioni di euro.

Conad è al fianco degli italiani da oltre 60 anni con un’offerta di qualità, convenienza e un modello originale di fare impresa e fare la spesa che ha conquistato le persone e le famiglie. Anche per questo, dal 2019 Conad è la prima insegna della grande distribuzione in Italia. Il suo modello d'impresa, d'altronde, è originale e innovativo: non solo offre la migliore esperienza possibile per quanto riguarda la spesa di tutti i giorni a tutti i Clienti, ma intende coinvolgere anche le Comunità attraverso il lavoro quotidiano dei propri Soci imprenditori che in quel territorio operano per il benessere di tutti.

Minecraft is used with permission by Microsoft Corporation; this contest is not administered, sponsored or endorsed by Microsoft Corporation and Mojang AB.