Home / Digital Room

Sono disponibili i nuovi contenuti per l'edizione di Scrittori di Classe – La Magia del Fantasy

Benvenuti nella Digital Room, il luogo magico dove per l'edizione 2023/2024 di Scrittori di Classe prende vita l'educazione alle emozioni!

Quest’anno potrete immergetevi in un percorso didattico unico, dedicato alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, suddiviso in sei coinvolgenti unità che ruotano attorno alle emozioni fondamentali:

• felicità
  • sorpresa
  • paura
  • disgusto
  • rabbia
  • tristezza

Ogni unità è progettata appositamente per ogni ordine di scuola, garantendo un'esperienza educativa mirata ed efficace.
Scoprirete un mondo di conoscenza attraverso percorsi didattici completi da portare in classe: ogni unità prevede un video didattico interamente dedicato a un’emozione e una guida docente, ricca di suggerimenti metodologici e spunti operativi per svolgere attività o laboratori con gli studenti.

Puoi anche consultare i contenuti delle edizioni precedenti nell'Archivio Digital Room
dove troverai le iniziative degli Incontri Unisona in collaborazione con Fondazione Conad ETS.

Archivio Digital Room