FAQ - INSIEME PER LA SCUOLA

Dal 5 aprile 2021 al 16 maggio 2021 nei punti vendita a insegna Conad che espongono il materiale pubblicitario, ti verrà consegnato 1 buono Insieme per la Scuola ogni 20 euro di spesa.

Tutti i punti vendita che espongono il materiale pubblicitario dell'iniziativa. Puoi cercare il punto vendita più vicino cliccando qui.

Puoi portare i buoni in una delle scuole primarie o secondarie di primo grado che si sono iscritte a Insieme per la Scuola e che partecipano alla raccolta. In alternativa, potrai donare i buoni alla tua scuola preferita direttamente tramite l’App Insieme per la Scuola 2021.

Ad aprile 2021, potrai scaricare l’App Insieme per la Scuola 2021, gratuitamente, su Google Play e App Store.

L’App gratuita Insieme per la Scuola 2021 ti permette di donare direttamente i buoni alla tua scuola preferita. Una volta scaricata l’App, sarà sufficiente inquadrare il codice a barre presente sul retro di ciascun buono con la fotocamera del tuo smartphone. Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato. Ti ricordiamo che l’App Insieme per la Scuola 2021 è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è completamente gratuita.

Ti basterà consultare la sezione “Buoni caricati” dell’App Insieme per la Scuola 2021.

L'iniziativa si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e paritarie.

Ti basterà visitare la sezione “Scuole Iscritte” del sito insiemeperlascuola.conad.it e verificare se la tua scuola partecipa al progetto.

Ogni scuola può organizzarsi come preferisce, generalmente il Dirigente Scolastico incarica un insegnante o un responsabile amministrativo di coordinare il progetto.

L'iscrizione deve essere effettuata dal Dirigente Scolastico. Genitori e alunni non possono iscrivere direttamente la scuola ma possono segnalare l'iniziativa agli insegnanti, ai Dirigenti Scolastici e al Consiglio d'Istituto e chiedere che la scuola venga iscritta.

No, le scuole già iscritte a Scrittori di Classe – Storie Spaziali, vengono automaticamente iscritte alla raccolta buoni Insieme per la Scuola. Codice meccanografico e password, utili per l’accesso all’area riservata del sito, vengono inviate tramite e-mail all’indirizzo istituzionale della scuola.

Sì, l'iniziativa è completamente gratuita: basta iscriversi, raccogliere i buoni Insieme per la Scuola e richiedere i premi scelti dal relativo catalogo.

Ad aprile 2021 il catalogo premi sarà disponibile sul sito insiemeperlascuola.conad.it

Nella sezione “Il progetto” del sito insiemeperlascuola.conad.it troverai tutte le informazioni utili relative a Insieme per la Scuola.

Sì, i premi saranno consegnati alle scuole in forma totalmente gratuita.

Certo! I plessi del medesimo istituto comprensivo potranno scambiarsi i buoni tramite la funzione “Dona buoni” all’interno dell’area riservata del sito.

I buoni verranno attribuiti al plesso: al termine del concorso Scrittori di Classe, il plesso troverà nella sua area riservata un credito di buoni virtuali corrispondente al numero di classi che hanno partecipato al concorso.

Sì, la funzione “Dona i buoni” consente ad una scuola di donare sia i buoni ricevuti dalle famiglie sia i buoni virtuali omaggio.

Semplice: ciascuna scuola potrà richiedere il premio desiderato nell’apposita sezione all’interno della propria area riservata del sito insiemeperlascuola.conad.it. Vi ricordiamo che non è richiesto l’invio di alcun modulo d’ordine cartaceo poiché la richiesta sarà gestita direttamente online.

I buoni potranno essere caricati fino al 30 giugno 2021, data entro cui le scuole dovranno ordinare i premi dal catalogo Insieme per la Scuola.

I prodotti verranno consegnati nel minor tempo possibile. La scuola riceverà un'email alla partenza dei premi.

Al momento della consegna dei premi la scuola dovrà contare i colli e controllare che il numero corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto. La scuola dovrà sempre firmare con riserva di controllo e indicare il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto che sarà restituita al corriere.

La scuola deve aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800 14 82 22 o mandare un'email a info@insiemeperlascuola.it ENTRO 8 GIORNI dalla data di consegna. Decorso tale periodo, la scuola perde il diritto di sostituzione o riparazione del prodotto e dovrà contattare il relativo centro assistenza. In caso di malfunzionamento o guasto di un prodotto, la scuola potrà contattare il numero verde 800 14 82 22 o scrivere a info@insiemeperlascuola.it. Potrà usufruire della garanzia solo se in possesso della bolla di consegna. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800 14 82 22 o scrivendo a info@insiemeperlascuola.it.