Chi siamo

Con l’iniziativa Insieme per la Scuola, Conad rinnova il suo impegno verso i giovani e il mondo dell’istruzione. Un progetto importante per un gruppo leader della moderna distribuzione, giunto quest’anno alla nona edizione.

Una raccolta speciale, promossa nei punti vendita che espongono il materiale pubblicitario, permetterà ancora una volta alle scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli per l'attività scolastica. I punti vendita sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e hanno le insegne Conad, Conad City, Margherita, Iper Conad e Conad Superstore.

Per il sesto anno consecutivo Insieme per la Scuola è associato al concorso Scrittori di Classe. Per questa edizione, Conad propone un testimonial d’eccezione: Greg Heffley, il protagonista del best seller “Diario di una Schiappa dell’autore superstar internazionale Jeff Kinney.

Scrittori di Classe 6 – Diario di una Schiappa, oltre al concorso letterario, offre agli insegnanti del materiale informativo sulla resilienza a cura del professor Marco Dallari dell’Università di Trento e della professoressa Marnie Campagnaro dell’Università di Padova, 10 lezioni interattive riconosciute dal MIUR (webinar) di 2 ore ciascuna, più un video interattivo e dei compiti di realtà dedicati invece ai ragazzi.

In occasione di questa sesta edizione, Conad contribuirà a finanziare il progetto OpenSpace, promosso da ActionAid, che ha come scopo far diminuire la diffusione della povertà educativa su tutto il territorio italiano mettendo in pratica attività di coinvolgimento della comunità.

La storia di Conad

Il Consorzio Nazionale Dettaglianti nasce a Bologna il 13 maggio 1962. Il progetto imprenditoriale ha questi obiettivi:

In più di 50 anni di attività, Conad ha costruito un forte sistema distributivo, diversificato per canali di vendita e con un'ampia offerta di prodotti e servizi. Ha creato una presenza capillare sul territorio nazionale, integrandosi perfettamente nelle tante realtà in cui vivono i clienti.

L'organizzazione di Conad

Per rete commerciale, giro d'affari e quota di mercato, Conad è la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti. La sua struttura è articolata su tre livelli: